','auto');ga('set', 'anonymizeIp', true);ga('send', 'pageview');

In cosa ci differenziamo dagli altri - Studio Amich - Consulting Engineers

Vai ai contenuti

Menu principale:

In cosa ci differenziamo dagli altri

Lo Studio


IN COSA CI DIFFERENZIAMO DAGLI ALTRI


Il titolare dello studio ha avuto il piacere ed il privilegio di operare per oltre 25 anni al fianco di decine e decine di imprenditori e di dirigenti d'azienda, in mercati diversi come quello dei servizi, delle imprese che operano per commessa, del manifatturiero, riscontrando molto spesso problematiche comuni.


Per tal motivo, nell'erogazione dei servizi di consulenza ed assistenza alle aziende, ha da sempre compreso che l'imprenditore, avendo poco tempo a disposizione e risorse finanziare spesso limitate, ha la necessità di ottenere fin da subito chiarezza di obiettivi e di spesa.


Studio Amich opera quindi nel seguente modo:


In fase di offerta

A differenza di buona parte della concorrenza, non effettuiamo mai preventivi standard senza un incontro o più incontri preliminari con l'imprenditore o con la direzione, per capire il contesto in cui si muove l'azienda ed esattamente di cosa ha bisogno l'azienda, compreso eventuali necessità non esplicitamente richieste (es. mancanze nei requisiti cogenti/leggi/ecc...).


Solo successivamente al check-up aziendale sarà emessa un'offerta che tiene conto delle:


  • richieste specifiche dell'azienda;
  • eventuali ulteriori necessità (ad es. per ottenere la conformità a tutti i requisiti cogenti/leggi) emerse dal check-up aziendale.
  • eventuali finanziamenti a fondo perduto, nel caso siano disponibili al momento dell'invio dell'offerta.

In tal modo l'azienda avrà ricevuto un check-up gratuito e completo della sua situazione e della eventuale conformità o meno ai requisiti cogenti (leggi, decreti, ecc...).
Noi riteniamo che l'imprenditore debba sempre conoscere eventuali mancanze (o punti di forza) della sua azienda, al fine di prevenire la violazione di leggi e regolamenti, per evitare i rischi di sanzioni e reputazionali.


In fase di sottoscrizione del contratto
A differenza di alcune società di consulenza, che sottoscrivono contratti senza indicare specificatamente chi effettuerà la consulenza (magari affidando la stessa all'ultimo arrivato) sui nostri contratti sono sempre individuati chiaramente:

  • il nome e cognome del professionista (o dei professionisti) che erogherà la consulenza;
  • il curriculum vitae del professionista (o dei professionisti) con le relative referenze;
  • i compiti e le responsabilità del professionsta (professionisti);
  • tempi, modi e obiettivi della consulenza, nell'interesse dell'azienda.



In fase di erogazione della consulenza
A differenza di buona parte delle società di consulenza che spesso si limitano alla semplice preparazione e consegna di documenti, noi effettuiamo (in accordo col cliente), oltre alla preparazione degli stessi, una pianificazione preliminare ed un monitoraggio delle attività di consulenza, indicando le risorse ed i tempi da impegnare; eroghiamo inoltre la formazione del/dei responsabili ed affianchiamo l'azienda fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Torna ai contenuti | Torna al menu